Progetto “Welcome to Naples”

CHI SIAMO
Dall’anno accademico 2004 la nostra società presente sul territorio dal 1989, si occupa dell’accoglienza, assistenza e ricerca alloggio per gli studenti partecipanti al programma Erasmus provenienti da tutta Europa e che scelgono la città di Napoli e l’Università degli Studi di Napoli Federico II , l’Istituto Universitario Orientale, L’Università Parthenope, L’Accademia di Belle Arti ed il Conservatorio si San Pietro a Majella come meta di studi e di soggiorno.

Nel tempo abbiamo integrato l’accoglienza e ricerca alloggio con una vasta offerta di servizi utili allo studente come l’apertura di un conto corrente bancario dedicato presso la Ubi Banca filiale di via Giovanni Manna 2, un numero di telefonia mobile ,abbonamento trasporti con uno sconto del 50% attraverso una convenzione in esclusiva con il Consorzio Unico Campania, assistenza legale, medica, creando una carta servizi consultabile sui nostri siti web. Organizziamo per gli studenti Erasmus eventi, gite e tour in Italia ed Europa. Abbiamo ricevuto apprezzamenti da tutti gli uffici internazionali con i quali lavoriamo e da tutti gli studenti accolti.

Tutti i servizi da noi offerti sono consultabili sul nostro sito www.erasmuspoint.net

Il nostro obbiettivo è quello di un rapido inserimento dell’ospite internazionale nel tessuto sociale cittadino.

Nel 2006 siamo stati invitati dall’Agenzia Nazionale Erasmus - MIUR a presentare i risultati del nostro lavoro alla giornata Nazionale Erasmus a Roma, in coordinamento con L’Ufficio Programmi Internazionali della Federico II. In quel contesto abbiamo ricevuto apprezzamenti e una menzione ufficiale dalla dottoressa Clara Grano responsabile Nazionale Erasmus, quale “Best Practice 2006” per il progetto “ Welcome to Naples” come miglior servizio di accoglienza tra le università Italiane.

Questo risultato è stato confermato anche negli ultimi anni, il servizio di accoglienza offerto dalle Università cittadine attraverso il nostro operato è considerato uno dei migliori a livello Europeo. Napoli è l’unica città in Europea ad aver messo a disposizione degli ospiti internazionali un ufficio dedicato all’assistenza e all’accoglienza in città.

Collaboriamo con tutte le università dell’Unione Europea, con università Brasiliane,Russe,Cinesi e Vietnamite che inviano i loro studenti in Italia. Ad Ischia nelle giornate del 3 e 4 Luglio 2008 abbiamo organizzato “ La giornata Annuale Erasmus” in collaborazione con L’Agenzia Nazionale. Siamo presenti sul sito dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, dell’Università Orientale, dell’Università Parthenope.

Napoli 04/10/11 Il Responsabile del progetto

Delegato all'accoglienza studenti Erasmus
Dr. Francesco Giannattasio

LINK

Consolati: cclicca qui
Consorzio Unico Campania: cclicca qui
Ospedali Pronto soccorso: cclicca qui

STAFF

Franceso Giannattasio - Delegato all’accoglienza Ospiti Internazionali
Ilaria Natro - Coordinator
Marzia Velluso - Coordinator

Do you need a cheap and nice hostel?
Clik on the logo